L’orribile ago della bilancia e la scommessa pre-matrimonio

Mancano 473 giorni al mio matrimonio (o per lo meno alla data che vorremmo, che però ancora non è stata fissata) e oggi ho deciso di cominciare la mia lunga battaglia per perdere meso. Chi di voi mi conosce sa che dalla pubertà lotto contro questo peso infame che non ne vuole sapere di restare giù. Purtroppo il mio fisico assorbe molto bene le calorie che mangio, ma non le brucia con altrettanta facilità. Negli anni ho fatto una dieta dietro l’altra, alcune con grande successo, altre con scarsi risultati. In generale ho sempre dovuto stare attenta a quello che mangio, perchè appena sgarro un pochino, prendo subito peso e poi mi ci vogliono mesi o anni per perderlo. Un vero stress, o meglio, un vero incubo per una come me a cui piace mangiare!

Da quando mi sono trasferita in Australia poi le cose si sono messe ancora peggio. Il primo anno, a casa dei genitori dell’Avvocato, non posso dire che mangiavo male o poco sano, anzi. Davvero non so cosa mi abbia fatto prendere quasi 10 chili in così poco tempo… sarà l’aria diversa, il cambiamento, le diverse abitudini alimentari e la diversa qualità del cibo. Non lo so. Fatto sta che ho preso 10 chili in 10 mesi, e una volta che poi siamo andati a vivere per conto nostro, senza la mamma e la nonna che mi fanno trovare il piatto pronto, sono diventata io la responsabile di cosa cucino e cosa mangiamo. E questo ha comportato sicuramente il vantaggio/svantaggio di poter mangiare tutte quelle cosa che a casa mia mi sono sempre state negate o limitate… sane o non sane che siano!

Nell’ultimo anno, dopo il mio rientro in Italia, ho provato davvero a perdere peso, ed ero riuscita a perdere 7 chili prima del viaggio in Giappone e Vietnam di ottobre. Purtroppo dal nostro ritorno ne ho ripresi un paio che propro non sembrano volersene andare. Ma oggi ho detto BASTA! Manca poco più di un anno al mio matrimonio, pochi mesi alla scelta del vestito ed è ora di perdere questi chili di troppo! Questa mattina ho fatto una scommessa con la mia amica di sempre, Saara, che conosco dai tempi dell’America e che negli anni ha provato come me a perdere peso. Idealmente entro il mio matrimonio vorrei perdere 13 chili, ma così arriverei a un peso che non vedo da quando ero ragazzina… E allora siamo più realiste e diciamo che entro il matrimonio VOGLIO perdere 10 chili. E ovviamente anche lei farà lo stesso. La punizione per non raggiungere l’obiettivo: la rasatura completa dei capelli per lei e un trucco e acconciatura orrenda per me per il giorno del mio matrimonio (lei sarà la mia truccatrice/parrucchiera).

E allora oggi comincia la sfida… Peso registrato stamattina: X3,5 kg!

Last Updated on 23/12/2020 by Diario dal Mondo

0 thoughts on “L’orribile ago della bilancia e la scommessa pre-matrimonio

  1. ;___;
    Che mi ricordi!!
    Io sono andata in palestra per 6 mesi e non solo ero dimagrita ma anche rimodellata… 🙂
    Il giorno prima del matrimonio mi convincono a magna' un risotto in un ristorante buonissimo:
    ECCO LA'!
    Le prime foto del matrimonio ci sono io con la faccia stra-gonfia! XD

    In bocca al lupo per il tuo percorso!! :*

    p.s.
    Panico! Io gia' vengo con 10 kili in piu'… non vorrei obesacciarmi peggio in AU!!

  2. È tosto lo shred, ma davvero con mezzora al giorno ti rimetti in forma! Dopo i primi giorni che vorresti solo morire, vedrai che addirittura si sviluppa una certa dipendenza. Fallo per un mese e poi magari continui solo con il livello 1 di mantenimento. Anche la storiadel veganesimo, molti fanno il 1 month trial. Poi continuano vedendo come si perde peso e si sta meglio. Una mia amica ha perso così i 14 chili acquistati in gravidanza in 5 mesi, mangiando anche cose buonissime, guarda i libri di ricette HAPPY HERBIVORE

  3. che dire, lo shred sembra ottimo. l'idea di fare solo mezz'ora di esercizio al giorno mi alletta molto. poi se dura solo un mese, posso sempre provare e se poi non funziona sono sempre in tempo per provare altro! per quanto riguarda la dieta, purtroppo non riuscirei proprio a diventare vegetariana o vegana, la carne mi piace troppo!

  4. Se hai una mezzoretta libera al giorno puoi provare a fare l'allenamento 30 days shred, guarda su google.
    Come dieta prova quella vegana. Togliendo latte e latticini ti sgonfierai … Io sono vegana da due anni, mangio tantoooo, ma il mio corpo si è abituato principalmente a mangiare sano, non ingrasso più!

  5. Grazie Mimma. Guarda, di diete ne ho un sacco, dato che sono anni che provo a perdere peso e sono andata varie volte da una nutrizionista, di cui l'ultima l'anno scorso. Quindi in teoria so cosa posso/devo mangiare e cosa devo evitare… il difficile è metterlo in pratica. Per quanto riguarda lo sport, ho sempre giocato a pallavolo, ma da un anno ho smesso perchè qui a Sydney è più complicato trovare una squadra. Ma vado a correre e quando lavoro faccio 10 ore in piedi e su e giù per le scale!

  6. Claudia 10 kg non sono pochi. ma ce la puoi fare. magari fatti seguire, trova un nutrizionista, qualcuno con cui hai un appuntamento settimanale per pesarti. Fai una dieta bilanciata. Non togliere del tutto carboidrati. Della serie mangia un piatto di pasta integrale, quinoa, cereali non raffinati con verdure. No pizza, dolci. Ecco eliminerei zuccheri. devi essere molto rigida il primo mese. poi pui concederti un pasto free. ma devi dare sferzata metabolismo. e poi bella ragazza fai movimento. Io penso ce la farai, hai affrontato già una bella prova! qs è nulla…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.