Checking in: Pacific Hotel di Cairns

Nella turistica e sempre affollata Cairns, la scelta di hotel, ostelli o appartamenti è davvero enorme e scegliere la soluzione adatta può essere difficile. Premesso che la zona lungo l’Esplanade è sicuramente l’area migliore dove alloggiare, a Cairns ci sono davvero alloggi per ogni tasca e preferenza. Durante il mio recente soggiorno in città ho alloggiato presso un paio di alberghi, ma oggi voglio parlarvi del Pacific Hotel di Cairns.

Situato in una posizione privilegiata sulla pittoresca Cairns Esplanade, da cui domina il Trinity Harbour e il punto d’imbarco per la Grande Barriera Corallina, questo hotel offre camere dall’arredamento elegante e balconi con splendida vista sul mare. L’hotel offre la base ideale per esplorare le regioni tropicali del nord: infatti, a breve distanza dall’hotel potrete  imbarcarvi per una crociera alla Grande Barriera Corallina o prendere parte a un’escursione nella foresta pluviale iscritta al Patrimonio dell’Umanità, a bordo della straordinaria funivia Skyrail.

L’hotel

Sebbene l’esterno dell’hotel possa non risultare molto attraente, la hall dell’albergo vi convincerà che davvero le prime impressioni non sono sempre giuste. Il Pacific non è un hotel pretenzioso, ma offre quel giusto livello di lusso e comfort apprezzato senza dubbio da qualsiasi viaggiatore. L’hotel offre una piscina di 12 metri, aperta dalle 7.00 alle 19.00, e un piccolo numero di sedie a sdraio e tavolini per rilassarvi a bordo piscina. Al primo piano c’è anche una piccola lounge, con tè, caffè e giornali a vostra disposizione gratuitamente. È anche possibile usufruire del parcheggio interno dell’hotel per $10 al giorno; in alternativa, appena fuori dall’hotel potete parcheggiare gratuitamente dalle 18.00 alle 8.30 e per tre ore durante la giornata.

Pacific Hotel di Cairns

Al piano terra dell’hotel si trova il Bushfire Flame Grill, un rinomato ristorante in stile brasiliano. Questo ristorante è conosciuto soprattutto per la sua carne al barbecue in stile australiano, ma potete anche trovare piatti di pesce e di pasta. Infine, se scegliete la churrasco experience potete mangiare tutto quello che volete per $50. Se optate per avere la colazione inclusa durante il vostro soggiorno, questa verrà servita al Bushfire Flame Grill. Colazione tipicamente internazionale, troverete uova, bacon e salsicce, così come un’ottima selezione di frutta fresca e pasticceria – da non perdere assolutamente le treccine alle noci pecan.

Pacific Hotel di Cairns

Le camere

L’hotel offre un’ampia selezione di camere, doppie o triple, tutte con balcone privato e accesso alla wi-fi. Le camere standard si trovano nei piani di mezzo (4-5) e, con 27 m2 a disposizione, sono molto generose. Hanno tutti letti king size, zona salotto, finiture moderne e un bel bagno comodo. Identiche alle camere standard sono le superior, collocate però ai piani più alti (6-8), e le executive, che si trovano negli ultimi 3 piani. Infine, gli ultimi piani ospitano le camere deluxe, che vantano un’incredibile 51 m2 di superficie. Queste splendide camere offrono un balcone ad angolo su tre lati della camera, da cui ammirare lo splendido panorama sull’oceano, il porto e le montagne circostanti.

Dopo aver provato un bel numero di hotel – 3 solamente in questa settimana di vacanza del Nord del Queensland – sono arrivata veramente ad apprezzare le piccole accortezze e modernità di alcuni hotel. E in questo il Pacific Hotel di Cairns non mi ha delusa per niente, anzi. Il letto è veramente comodo e spazioso – e io ho sempre problemi a dormire! Sulla TV troverete molte informazioni sull’hotel, ristorante e dintorni, oltre che una larga varietà di film e programmi TV. Ogni camera poi offre un frigo bar e cassaforte, l’aria condizionata è silenziosa e facilmente regolabile e ci sono molte prese – di cui alcune USB – sparse per tutta la camera.

Ristrutturazione

A partire da gennaio 2018 il Pacific Hotel di Cairns sta subendo importanti lavori di ristrutturazione per convertire il secondo e terzo piano dell’hotel – attualmente usati come spazi per funzioni e spazi comuni – in ulteriori 31 stanze. Con l’aggiunta di queste nuove stanze, l’hotel avrà un totale di 207 stanze. Le nuove stanze avranno tutte finiture e arredamenti moderni, saranno di varie dimensioni e godranno di un’ottima selezione di viste dai balconi di ogni stanza.

Al momento della mia visita a fine aprile 2018, i lavori erano ancora in corso, ma questo non ha disturbato minimamente il mio soggiorno. La piscina e gli spazi comuni sono accessibili normalmente, e l’orario dei lavori è limitato alle ore diurne (tra le 9.00 e le 16.00), quindi il vostro sonno non verrà disturbato! I lavori dovrebbero finire intorno a giugno 2018.

Intorno all’hotel

L’hotel si trova proprio nel cuore di Cairns, a due passi dalle sue attrazioni principali. Il Pacific Hotel di Cairns si affaccia sul Fogarty Park e attraversandolo arriverete in un battibaleno alla famosa laguna, simbolo della città. Da qui partono i 2.5 chilometri di Esplanade, recentemente sottoposta a un intervento di riqualificazione, che ospita oggi una vasta zona ricreativa con passerelle sull’acqua, gallerie d’arte, cinema, strutture per concerti, e ampi spazi per eventi culturali in riva al mare.

A pochi passi dall’hotel troverete la principale zona dei negozi, il casinò Reef e numerosi ristoranti, così come il Reef Fleet Terminal, da cui partono tutte le crociere verso la barriera corallina e le isole, e la nuova e moderna Boardwalk che costeggia la costa lungo il Trinity Inlet.


Diario dal Mondo was welcomed to Pacific Hotel Cairns as a guest however all opinions are my own! Thanks to Vernon and the whole staff for the great welcome they reserved me!


Pacific Hotel Cairns

www.pacifichotelcairns.com

43 The Esplanade Cairns 4870
Tel: +61 7 4051 7888

info@pacifichotelcairns.com

Last Updated on 15/07/2021 by Diario dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.