I 10 luoghi più Instagrammabili di Sydney

Non ho bisogno di dirvelo. Lo sapete sicuramente da soli. Sydney è una città bellissima. Con la sua spettacolare baia, l’Opera House, quello skyline riconoscibile ovunque, le spiagge infinite… insomma, per gli amanti delle “belle cose” Sydney è davvero un paradiso. E così pure per gli amanti della fotografia, che qui troveranno davvero moltissimi scatti e scorci interessanti.

Io stessa sono una fotografa molto amatoriale molto appassionata, e ogni volta che vado in città non posso fare a meno che tirare fuori il mio cellulare e scattare scattare scattare. Sydney si presta così bene alla fotografia, ed è per questo che soprattutto su Instagram la città ha raggiunto una popolarità incredibile. E già che ci siete, potete cominciare a seguire il mio account Instagram per alcuni splendidi scorci della città! Mi trovate @diario_dal_mondo

Che siate fotografi professionisti o fanatici di Instagram, che siate locali o qui di passaggio, eccovi i 10 luoghi più Instagrammabili di Sydney!

1- Sydney Opera House

L’Opera House di Sydney è senza dubbio l’attrazione più visitata e fotografata della città. Gli angoli da cui ammirarla sono davvero tanti: potete scegliere di scattare foto dalla sua base, oppure da un traghetto in mezzo alla baia, potete prenderla in lontananza dall’Harbour Bridge oppure dall’alto dai giardini botanici. Avete mille scelte e il risultato sarà sicuramente splendido. Ma se volete uno scatto diverso dal solito, attraversate il ponte fino a Milsons Point: scendete fino alla baia e qui troverete due torrette dalle cui arcate è possibile scattare una foto come questa.

2- Harbour Bridge

Come per l’Opera House, anche l’Harbour Bridge è fotografabile da una miriade di angolature. C’è chi si concentra sulle sue fondamenta da Hickson Road, chi sulla sua arcata dalla Cahill Expressway, chi lo ammira da dietro dal Luna Park e chi da davanti dall’Opera Bar. Personalmente non mi stanco mai di scorgerlo all’orizzonte e passerei tutto il mio tempo a fotografarlo!

3- Mrs. Macquarie’s Chair

Senza dubbio l’Opera House e l’Harbour Bridge sono tra le attrazioni più famose e Instagrammabili della città. Ma come fare a fotografarle insieme? Il luogo migliore è senza dubbio da Mrs. Macquarie’s Chair, nel punto più a nord-est dei giardini botanici. Dato che il sole tramonta alle spalle dell’Harbour Bridge, gli scatti al tramonto da questa location sono particolarmente scenografici!

4- Bondi Iceberg

Data l’enorme popolarità della spiaggia di Bondi, non può stupire che una delle location più amate dagli Instagrammers siano i Bondi’s Icebergs. Questa rock pool non solo offre la possibilità di nuotare “a bordo oceano” ma nella sicurezza di una piscina, non solo offre una vista spettacolare su tutta Bondi Beach, ma è in sé un assoluto gioiello fotografico. Se passate di qui in una giornata di sole ma di mare mosso, potrete scattare splendide foto delle onde che si infrangono sulla barriera degli Icebergs, mentre nuotatori impavidi nuotato imperterriti.

5- Palm Beach Lighthouse

Non proprio in città, ma decisamente raggiungibile da Sydney senza troppi problemi, dal Barrenjoey Lighthouse di Palm Beach si gode uno dei panorami più spettacolari di tutta Sydney. Dalla cima della collina su cui sorge il faro potrete infatti ammirare lo splendido panorama che abbraccia Pittwater e la strisciolina di terra che separa Broken Bay dal Pacificolo, Ku-ring-gai Chase National Park e la Central Coast. E se siete fortunati anche una balena o due!

6- Giraffe Enclosure @Taronga Zoo

Appena atterrati all’aereoporto di Sydney verrete subito inondati di foto e stampe che ritraggono due bellissime giraffe con l’Opera House, l’Harbour Bridge e lo skyline di Sydney come sfondo. No, non è un fotomontaggio: questo splendido panorama è quello che si gode, per davvero, dalla giraffe enclosure del Taronga Zoo di Sydney. Se amate gli animali e la fotografia, direi che qui troverete un connubio perfetto!

Taronga Zoo

7- Grounds of Alexandria

The Grounds of Alexandria è un vero must per gli amanti del brunch… ma anche per gli amanti della colazione, pranzo, o semplicemente per chi ama quei locali un po’ particolari, dove ogni dettaglio è stato curato alla perfezione. Questo famoso caffè, bar, ristorante, giardino e mercato si trova in un ex fabbrica degli anni ’20, ed è molto conosciuto per la sua abbondanza di prodotti freschi. Aperto nel 2012, questo sito ospita un centro di ricerca e test di caffè, una panetteria artigianale, un giardino di frutta, verdura, erbe, fiori e una piccola fattoria. E, neanche a dirlo, è uno dei luoghi più Instagrammabili di Sydney!

8- Il Dr Chau Chak Wing Building @UTS

Gli amanti di architettura rimarranno a bocca aperta davanti a questo palazzo, sede del business school dell’UTS. Soprannominato paper bag (= il sacchetto di carta schiacciato) per la sua forma assolutamente particolare, l’edificio è composto da 320.000 mattoni appositamente creati. Alla sua base c’è una bellissima passeggiata pedonale chiamata the Goods Line che permette di osservare l’edificio in tutto il suo splendore!

9- Barangaroo Reserve

Recentemente Sydney ha guadagnato un nuovo splendido quartiere: Barangaroo. Il suo gioiello? Barangaroo Reserve. Un bellissimo nuovo parco che occupa un intero angolo di Sydney, abbracciato dall’acqua e con una vista assolutamente mozzafiato sull’Harbour Bridge. Si tratta di quasi 6 ettari di parco su più livelli, in cui sono state piantati 75.000 piante native, tra più di 10.000 blocchi di roccia arenaria ricavati dal sito stesso e modellati uno per uno. Non potete perdervelo, mi raccomando!

10 – Il Quadrangle @University of Sydney

Ammettiamolo: i campus universitari non sono solitamente in cima alla lista di attrazioni di una città. Ma quello dell’University of Sydney è molto particolare e riuscirà sicuramente a stupire! Al suo centro c’è il Quadrangle, un spettacolare complesso che ricorda un po’ Harry Potter. Ci sono voluti 100 anninper completare la sua costruzione, ultimata negli anni ’60. Credetemi, se avete tempo una visita al campus vale proprio la pena e gli angoli da cui fotografare questa splendida location si sprecano!

Ed eccovi i miei 10 luoghi preferiti di Sydney dove scattare splendide foto di questa bellissima città. Ne avete altri da suggerirmi? Lasciatemeli nei commenti insieme al vostro account Instagram! Non mancherò di seguirvi!

Last Updated on 14/07/2021 by Diario dal Mondo

10 thoughts on “I 10 luoghi più Instagrammabili di Sydney

  1. Siamo stati a Sydney in viaggio di nozze e confermo, Sydney è una città super instagrammabile, avrò fatto milioni di foto! Fantastica Sydney e belli i luoghi che che consigli, sono proprio scenografici!

    1. Io ci ho vissuto per 9 anni e non ho mai smesso di fare foto ogni volta che ero fuori!

  2. Sydney è una delle mie città preferite, e sono d’accordo sulla tua classifica, anche se non sono ancora stata al taronga zoo

    1. Io avevo il pass annuale e ci andavo quasi ogni settimana con mio figlio! Stupendo!

  3. Hai scattato delle foto fantastiche, sei davvero brava! Ho già una gran voglia di vedere Sidney, ma la lettura del tuo articolo non ha fatto altro che aumentarla!

    1. Grazie mille, la bellezza del paesaggio sicuramente rende più facile fare belle foto!

  4. ciao
    complimenti
    non solo bloggatrice ma anche fotografa
    e rendi l’idea della città visitata con la fotografia. si vede che te ne intendi
    dovresti fare blog turistici fotografici. potresti avere molte visite. ciao

    1. Grazie molto. Mi piace tanto non solo scrivere ma anche fotografare in effetti!

  5. Le tue foto sono tutte bellissime, ma la mia preferita è la piscina, per la quale ho una vera fissa. Quando sono stata a Sydney per la prima volta, facendo la camminata costiera da Bondi verso quel lato, mi ha colpito subito ma non ho osato avvicinarmici perché, da brava milanese arrivata da poco, non potevo immaginare che fosse effettivamente gratuita e aperta a tutti. Credevo che si trattasse tipo di un club iperesclusivo! Ora non vedo l’ora di tornare e di nuotarci anch’io!

    1. È bellissima ma troppo affollata rispetto alle tante altre che si trovano a Sydney. In realtà poi costa qualcosa ($9), ma abbordabile lo stesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.