7 anni in Australia: una relazione in crisi?

Come oggi, 7 anni fa, atterravo in Australia per la terza volta, quella che sarebbe stata la volta definitiva. Ma ovviamente questo non lo sapevo. Non ho infatti mai deciso di trasferirmi in Australia per sempre. Ho semplicemente scelto di dare una chance concreta alla mia storia d’amore con quel ragazzo australiano con cui da 3 anni ci inseguivamo in giro per il mondo. Non sapevo, all’epoca, che quella storia d’amore con il mio bell’australiano sarebbe poi diventata anche una storia d’amore con questo splendido paese.

Da quel giorno sono passati 7 anni, e si sa che il 7° anniversario porta con sé aria di crisi. È così anche per me e l’Australia? Sono ancora felice di questa mia scelta, 7 anni dopo? Bhè, in breve, diciamo che se oggi sono ancora qui, la risposta non può essere che sì. Ma non è ovviamente sempre tutto rose e fiori. Vi ho raccontato qui i miei 5 motivi per scegliere di vivere in Australia, ma vi ho ancora raccontato qui i miei 5 motivi per lasciare l’Australia. E questi 10 motivi positivi e negativi sono presenti tuttora e ogni giorno, nella mia vita Down Under.

Ed è tutta una questione di equilibrio. Finché l’ago della bilancia pende dalla parte del sì e dell’Australia, allora resterò qui e qui sarò felice. Semmai un giorno l’ago dovesse cominciare a pendere dalla parte opposta, allora forse sarà giunto il momento di pensare a mete alternative. Ma per ora qui sono e qui rimango, perché, come in una qualsiasi storia d’amore, bisogna scegliersi ogni giorno. Ogni giorno bisogna confermare la propria decisione e la propria volontà di andare avanti.

E ad oggi, dopo 7 anni, io scelgo ancora l’Australia!

Continuate a leggere qui.

Last Updated on 10/05/2021 by Diario dal Mondo

2 thoughts on “7 anni in Australia: una relazione in crisi?

  1. Mia cugina abita in Australia da 20 anni ormai…anche lei per amore. Ha cambiato amore nel corso del tempo ma non ha mai lasciato questo paese anzi a dire il vero dice che non tornerebbe in Italia. Trovo il tuo discorso invece giusto, razionale e da persona che decide della sua vita di volta in volta non escludendo sorprese!

    1. Mi fa piacere leggere di altre storie come la mia… soprattutto se sono a lieto fine! Guarda, io non penso che tornerei in Italia, anche se ovviamente mi mancano i miei affetti e la bellezza del nostro paese. Ma l’Australia mi ha dato e continua a darmi di più, e per ora questo mi basta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.