Checking in: Swissotel Merchant Court Singapore

Dopo due brevissime visite a Singapore all’inizio della mia vita in Australia, da tempo sognavo di visitare questa splendida città in modo più approfondito. Alla fine del mio recente viaggio in Italia ne abbiamo approfittato per finalmente passare qualche giorno a Singapore. L’offerta di hotel in questa città di 5 milioni di abitanti è davvero enorme, e non è stato facile scegliere dove alloggiare. Ma non appena ho scovato il Swissotel Merchant Court Singapore ho capito subito di aver fatto la scelta giusta.

Situato a 5 minuti a piedi da bar e ristoranti e dalla stazione MRT di Clark Quay (da cui potrete raggiungere la lobby dell’hotel tramite un portico coperto), il Swissotel Merchant Court è un hotel a 5 stelle che offre camere contemporanee, una meravigliosa vista sul fiume e sul downtown, una piscina paesaggistica, una palestra aperta 24 ore e diversi ottimi punti ristoro.

La posizione strategica dell’hotel vi permetterà di raggiungere i principali punti di interesse della città a piedi o con un breve viaggio in metro, ma nonostante la prossimità ai bar di Clarke e Boat Quay, il Swissotel Merchant Court vi garantirà sonni tranquilli mentre la vita notturna si scatena ai vostri piedi.

L’estrema gentilezza e disponibilità dello staff inoltre vi farà sentire fin da subito a casa, oltre a piccole e grandi attenzioni che vi coccoleranno per tutta la durata del vostro soggiorno. Durante il mio soggiorno, ogni richiesta o domanda è stata esaudita con incredibile rapidità ed efficienza, e devo ammettere che questo è uno degli hotel più accoglienti dove sia mai stata.

Swissotel Merchant Court

L’hotel

L’elegante e luminosa hall dell’hotel vi dà il benvenuto al Swissotel Merchant Court. Di recente ristrutturazione, l’hotel  offre 476 stanze eleganti e spaziose, due ristoranti e bar, una piscina esterna e una spa & sport centre. Inoltre, se vi recate a Singapore per un evento o un incontro di lavoro, l’hotel offre anche 4 sale riunioni e un elegante sala da ballo, ideale per gli eventi più importanti.

Se scegliete l’opzione camera + colazione (che vi consiglio caldamente), questa può essere consumata sia nella Swiss Executive Lounge per le camere che possono accederci, oppure al bellissimo Ellenborough Market Café, a piano terra. Qui troverete un’enorme offerta di cibi internazionali e locali, tra cui dolci di pasticceria ma anche i classici uova (cucinate al momento dagli chef che le prepareranno secondo le vostre indicazioni) e bacon, frutta e insalate, pesce e dumpling, e molto altro. Il ristorante è aperto anche per pranzo e cena con buffet quotidiani a base di piatti internazionali e deliziose specialità locali.

Swissotel Merchant Court

Il Swissotel Merchant Court offre inoltre una piscina esterna dove rinfrescarvi dopo una giornata di esplorazioni, dotata di due scivoli e una vasca idromassaggio esterna. Se cercate uno snack o un drink da consumare a bordo piscina, qui si trova anche il ristorante Blue Potato, che offre cucina occidentale. Per chi non rinuncia al fitness anche in vacanza, in questa zona potrete accedere anche alla super attrezzata palestra multilivello e aperta 24 ore al giorno, e la Pürovel Spa & Sport, per chi invece vuole concedersi un po’ di sano relax e tempo per ricaricare le pile.

Swissotel Merchant Court Singapore

Le camere

Dopo la recente ristrutturazione, l’hotel offre 476 bellissime stanze e suites per rispondere alle preferenze del viaggiatore più esigente. L’ampia selezione di stanze inoltre vi permette di scegliere il tipo di camera che più si aggrada alle vostre esigenze e al vostro budget. Le ampie finestre vi garantiranno una vista ininterrotta e memorabile sulla piscina, sul fiume o sulla città, che potrete godere dal vostro balconcino privato. Arredate tutte in stile moderno, offrono uno spazioso e aperto layout, con una postazione scrivania per i viaggiatori di lavoro e un ampio e comodo bagno dotato di ogni comfort. Tutte le camere inoltre mettono a disposizione la più moderna tecnologia disponibile, come l’Handy Smartphone – in dotazione per la durata del soggiorno, che vi permetterà di accedere a internet gratis senza dovervi preoccupare del vostro piano dati – e il WiFi hub che potete portare sempre con voi.

Piccola chicca: i prodotti da bagno forniti dalla Pürovel Spa & Sport sono distillati da piante e fiori cresciuti organicamente che vi calmeranno e rivitalizzeranno. Inoltre, le stanze dei piani Executive e le suites includono anche un menù cuscini – tra cui scegliere il tipo di cuscino più adatto al vostro sonno – e accesso alla Swiss Executive Lounge che offre rinfreschi durante tutta la giornata, un aperitivo gratuito serale e una spettacolare vista sulla città.

Swissotel Merchant Court Singapore

Intorno all’hotel

Il Swissotel Merchant Court è raggiungibile comodamente dall’aeroporto via metro (fermata Clarke Quay sulla North East Line o Fort Canning sulla Downtown Line) e si trova in una posizione strategica, sulla riva del fiume Singapore lungo la famosa Clarke Quay. Su entrambe le rive di Clarke e Boat Quay si trovano numerosi bar e ristoranti, garantendovi di non dovervi spostare più di tanto per trovare ogni tipo di cucina e di intrattenimento. Ma avventuratevi oltre, e con una breve passeggiata vi sarà possibile raggiungere il cuore finanziario di Raffles Place, il tradizionale e affascinante quartiere di Chinatown e, dall’altra parte del fiume, tutta la zona coloniale intorno a City Hall.

Singapore è una città dal centro abbastanza concentrato e dall’hotel vi sarà possibile raggiungere comodamente tutte le maggiori attrazioni della città a piedi o via metro, come Gardens by the Bay, Sentosa Island, i quartieri di Little India e l’Arab Quarter, Orchard Road e i giardini botanici della città. Il Swissotel Merchant Court si trova davvero in un’ottima posizione per esplorare l’intera città!

Ed eccovi il Swissotel Merchant Court Singapore per voi. Personalmente ho passato un ottimo soggiorno, e non esiterei un attimo a tornarci e a raccomandare questo splendido hotel a chi si trova a Singapore.


Diario dal Mondo was welcomed to Swissotel Merchant Court Singapore (today trading under the name Paradox Singapore Merchant Court at Clarke Quay) as a guest however all opinions are my own! Thanks to Narelle and the whole staff for the great welcome and stay that they reserved me!

Last Updated on 14/03/2023 by Diario dal Mondo

4 thoughts on “Checking in: Swissotel Merchant Court Singapore

        1. Ahahaha, ma no dai, guarda che a a parte il volo per arrivarci e l’alloggio, la vita poi li non costa tanto, soprattutto metro e cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.