Intervista e nuova collaborazione

Questo mese il Diario compie 4 anni… Che riassunti in numeri sono:

275+ articoli pubblicati

51.500+ visite da

112 nazioni

Non numeri da capogiro, senza dubbio, ma per questo piccolo blog, nato solo per amici e parenti, sono traguardi importanti. Ma nonostante questi numeri, ancora adesso quando scrivo un post faccio fatica a immaginarmi se avrà un buon seguito o meno, se sarà apprezzato o meno, se sarà condiviso o meno. Alcuni che ho scritto di getto e senza pensarci troppo, hanno fatto furore. Altri su cui ho lavorato a lungo non sono stati apprezzati per niente. Recentemente di sicuro uno dei più letti e condivisi è stato quello sul mio esame per la cittadinanza, che ha attirato molta attenzione soprattutto tra gli italiani qui in Australia.

E da questo post è nata la mia ultima intervista, da cui è nata una nuova collaborazione, e che sono molto fiera di presentare qui. Si tratta di Portale Australia, un sito che si rivolge agli “italiani nel mondo o in Italia che vogliono cambiare vita” e che offre “articoli, guide, consigli su come vivere, studiare e lavorare all’estero”. La mia intervista la trovate qui:

La mia Cittadinanza Australiana. Intervista a Claudia Arici

claudia-arici-696x522

Rimanete connessi per leggere tutti i miei articoli che scriverò per il Portale!

10 thoughts on “Intervista e nuova collaborazione

  1. Complimenti!! Proprio sul tema cittadinanza ti volevo chiedere : dopo quanto tempo dalla richiesta hai potuto fare il test e dopo quanto tempo sei diventata ufficialmente cittadina australiana? Grazie

    1. Io ho fatto il test dopo 2 settimane dall’application, una settimana dopo mi è stata ufficialmente approvata la domanda e oggi (a distanza di un’altra settimana) ho saputo che la data della mia cerimonia di cittadinanza sarà a fine settembre. Però nel mio caso sono fortunata perchè nel mio comune le cerimonie ci sono ogni mese: alcuni comuni ne fanno solo 2 all’anno e quindi potresti dover aspettare 6 mesi! Quindi, per ricapitolare, diventerò cittadina dopo più o meno 2 mesi dalla domanda

        1. Io evito di leggere stupidi commenti nei vari gruppi di fb perché davvero mi è venuto lo schifo a leggere cosa certa gente è capace di scrivere… Io scrivo per il suo sito, mi paga e per me la questione finisce lì. Come sia lui personalmente non lo so, in ogni modo per ora non ho niente di lui lamentarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *