Night Noodle Market

Siamo a metà ottobre ed è di nuovo tempo di festival culinari qui a Sydney. Avevo già raccontato qui del Sydney Food & Wine Festival dell’anno scorso, mentre questa è la nostra prima volta al Night Noodle Market.

noodle2

Ha il richiamo di un mercato di venditordi ambulanti, e l’atmosfera di un festival estivo. Con più di 50 bancarelle e più di 200.000 visitatori attesi, questo festival è davvero enorme e super popolare. Perchè offre molto di più di semplice cibo: c’è musica, ci sono le lanterne, c’è il vino, c’è l’atmosfera! Uno spettacolo! Abbiamo fatto l’errore di andarci il primo weekend di apertura e dire che c’era un macello di gente, è un understatement.

2490e748-9bd7-61f0-0554-e601c2aadc54

Ma la gran folla non fa che aggiungere all’atmosfera di colori, suoni e profumi che ti fanno davvero sentire in Asia! E il cibo è sicuramente l’eroe di questo festival, con alcuni tra i migliori e più rinomati ristoranti asiatici di Sydney. Ovviamente i noodles la fanno da padroni, ma al festival si trova molto altro: dalla cucina cinese a quella tailandese, da quella malese a quella taiwandese, dalla coreana a quella giapponese, e tanto ancora. Insomma, basta andare al Noodles Market con un appetito e si verrà accontentati!

noodle

Il Night Noodle Market è il centro di questo mese dedicato al buon cibo fin dal 1998, e dopo questa mia prima esperienza capisco perfettamente perchè sia così popolare!!!

Last Updated on 15/07/2021 by Diario dal Mondo

10 thoughts on “Night Noodle Market

  1. Ci sono stata stasera, per la terza volta in una settimana, e sono tornata a casa rotolando! Aaaah che bontà!!

      1. Il problema è che nel weekend è un delirio…è per questo che il mio prossimo appuntamento è di lunedì 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.