Night Noodle Market

Siamo a metà ottobre ed è di nuovo tempo di festival culinari qui a Sydney. Avevo già raccontato qui del Sydney Food & Wine Festival dell’anno scorso, mentre questa è la nostra prima volta al Night Noodle Market.

noodle2

Ha il richiamo di un mercato di venditordi ambulanti, e l’atmosfera di un festival estivo. Con più di 50 bancarelle e più di 200.000 visitatori attesi, questo festival è davvero enorme e super popolare. Perchè offre molto di più di semplice cibo: c’è musica, ci sono le lanterne, c’è il vino, c’è l’atmosfera! Uno spettacolo! Abbiamo fatto l’errore di andarci il primo weekend di apertura e dire che c’era un macello di gente, è un understatement.

2490e748-9bd7-61f0-0554-e601c2aadc54

Ma la gran folla non fa che aggiungere all’atmosfera di colori, suoni e profumi che ti fanno davvero sentire in Asia! E il cibo è sicuramente l’eroe di questo festival, con alcuni tra i migliori e più rinomati ristoranti asiatici di Sydney. Ovviamente i noodles la fanno da padroni, ma al festival si trova molto altro: dalla cucina cinese a quella tailandese, da quella malese a quella taiwandese, dalla coreana a quella giapponese, e tanto ancora. Insomma, basta andare al Noodles Market con un appetito e si verrà accontentati!

noodle

Il Night Noodle Market è il centro di questo mese dedicato al buon cibo fin dal 1998, e dopo questa mia prima esperienza capisco perfettamente perchè sia così popolare!!!

Ultimo aggiornamento il

10 thoughts on “Night Noodle Market

  1. Ci sono stata stasera, per la terza volta in una settimana, e sono tornata a casa rotolando! Aaaah che bontà!!

      1. Il problema è che nel weekend è un delirio…è per questo che il mio prossimo appuntamento è di lunedì 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.