E’ la prima volta che ricevo il premio curiosità e ringrazio Mammacongelo e Un’alessandrina in America per queste nomination.
Le regole sono semplici: mettere la foto del micetto curioso, rispondere a 5 delle domande proposte e nominare altri 3 blog.
Et voilà le mie riposte:
- Esponici il tuo abbigliamento-tipo di quando avevi 14 anni
Diciamoci la verità, a 14 anni ero un pò sfigata. Non quanto negli anni delle scuole medie, ma sicuramente di più del post-USA. A 14 anni volevo piacere, ma con scarso successo. Cercavo disperatamente di inserirmi e di copiare le mie amiche, che sfortunatamente stavano molto meglio di me con qualsiasi cosa indossassero. Alternavamo pantaloni larghi, stile hip hop, a magliettine attillate. Neanche a dirlo, dovevano essere tutte firmate. Neanche a dirlo, le mie non lo erano mai.
- Consigliaci un libro che noi siamo gente acculturata
Sicuramente non è un capolavoro, sicuramente non è un libro che piace a tutti, e sicuramente c’è molto di meglio là fuori, ma “Il cucciolo” di M. Rawlings è il primo libro da grandi che abbia mai letto… e l’ho letto e riletto centinaia di volte negli anni… e ogni volta mi piace come la prima volta!
- Qual è il modo più stupido in cui ti sei fatta/o male?
Avete una qualche ora a disposizione? Da bambina ero un vero maschiaccio, e mi facevo continuamente male. Non saprei dire qual’è sia stato il modo più stupido… cadendo dallo scivolo, arrampicandomi sull’esterno di uno scivolo chiuso, arrampicandomi sugli alberi, giocando con i maschi?
- Descrivici il tuo comfort food per eccellenza, ossia, per la rubrica “Speak as you eat”, cosa mangi per tirarti su di morale?
Sono una per i dolci, quindi qualsiasi cosa dolce di solito fa il suo dovere.
- L’ostacolo più grande per una relazione virtuale è….
Il non essere se stessi al 100%. Ho avuto parecchie amicizie virtuali, non che anni di relazione con l’Avvocato a distanza, per cui l’aspetto virtuale della storia era essenziale. E posso dire con certezza che non sono stati anni belli. Virtualmente si può condividere solo fino a un certo punto…
E ora le mie nominations:
- Dalle stelle alle stalle – perchè la trovo una persona MOLTO curiosa
- Alice e la Bestia – perchè mi ogni suo post mi fa sorridere
- Mercoledì tutta la settimana – perchè i suoi viaggi sono per me fonte di ispirazione
Ciao Claudia,
grazie per la nomination ma soprattutto per la motivazione!
😀
Buona giornata!
È proprio vero, sono moooolto curiosa ** grazieeee