#Traveldreams2017: perché è bello sognare!

Qualche giorno fa vi avevo raccontato di cosa abbia significato per me l’anno appena finito e quali siano stati i momenti più significativi (nel bene e nel male) di questo 2016 ormai andato… Ma è tempo ora di guardare avanti, all’anno che verrà, in cui ripongo moltissime speranze. Il mio sogno più grande per questo anno appena cominciato? Trovare un buon lavoro, anche temporaneo, nella mia area di interesse. Sognare non costa nulla, no? E allora, finchè siamo in vena di sogni, eccovi i miei #traveldreams2017!

Whitsunday Islands

Situate lungo la Barriera Corallina, al largo della costa centrale del Queensland, le Whitsunday Islands sono da sempre in cima alla mia lista di posti che vorrei visitare in Australia. L’acqua turchese, la moltitudine di pesci sotto la superficie, le immense spiagge bianche… come si fa a resistere a un simile paradiso? Spero di raggiungere questa destinazione a maggio 2017, magari come regalo di laurea, magari insieme alla mia mammina… vedremo!

#traveldreams2017

Costiera Amalfitana, Pompei & Ercolano

Devo ammettere che non ho visitato molto della Campania, escluso un weekend a Napoli con mamma qualche anno fa e una breve visita alla Reggia di Caserta quando ero ancora bambina. C’è ancora molto, moltissimo da vedere: muoio dalla voglia di vedere la Costiera Amalfitana – specialmente Positano – e dato che l’Avvocato è da sempre interessato a visitare Pompei & Ercolano, speriamo di cancellare questa meta dalla mia bucket list a fine anno prossimo!

#traveldreams2017

Western Australia

L’Australia Occidentale rimane lo stato australiano che conosco di meno, con una sola breve visita a Perth risalente a qualche anno fa e la voglia di tornare c’è da allora. Purtroppo il Western Australia è (relativamente) lontano da Sydney e le occasioni per visitarlo non sono mai molte. Ma nel 2017 spero di poterci tornare e girarlo un po’: tra le mete che più vorrei visitare ci sono Rottnest Island, il Pinnacles Desert, la foresta di karri e jarrah, e in generale l’angolo a sud-ovest dello stato. (Grazie a Mammarch per invogliarmi sempre di più a tornare in WA con le sue magnifiche foto!)

#traveldreams2017

Finlandia

La Finlandia è entrata nella mia vita nel 2003 con Saara e da allora è tra le mete che mi piacerebbe visitare. D’altronde è una promessa che le ho fatto e prima o poi riuscirò a mantenerla… che il 2017 sia l’anno giusto? La prospettiva di vedere finalmente questa splendida nazione, magari nel cuore dell’inverno, con le sue pianure coperte di neve, i moltissimi laghi ormai ghiacciati e – se siamo fortunati – l’aurora boreale che sogno di vedere da sempre, è molto forte… ed è una valida alternativa alla Costiera Amalfitana per fine 2017!

#traveldreams2017

Nuova Zelanda

La terra del Signore degli Anelli, cugina d’Australia, così vicina ma così lontana… ancora non sono riuscita a visitare la Nuova Zelanda ma arriverò anche lì prima o poi! E grazie a una coppia di fantastici amici conosciuti da poco, è possibile che ci arriveremo prima piuttosto che poi!

E voi dove vi augurate di arrivare nel 2017? Quali sono i vostri #traveldreams2017?

Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato! – Dalai Lama

7 thoughts on “#Traveldreams2017: perché è bello sognare!

  1. Certo, vi aspettiamo nel Far Far West ;).
    La Nuova Zelanda è davvero bellissima. Nella mia lista di viaggi per i prossimi anni australiani ho segnato: Tasmania, Ningaloo Reef (a nord del WA), Bali (anche se è una meta “banale” per chi vive a Perth) e Disneyland come scalo andando in Italia.
    Ovviamente insieme ad un lavoro che mi intetessa! Forza 2017, sorprendimi 😉

    1. Wow, mica male anche i tuoi! La mia lista sarebbe infinita ma ho deciso di concentrarmi su quelli fattibili… certo che vivendo in Australia la possibilità di viaggiare è molto limitata rispetto all’Europa per quanto riguarda i viaggi brevi…

  2. Un programma breve ma intenso, soprattutto se pensi di poter davvero realizzare tutto! La Nuova Zelanda e la Finlandia mi ispirano tantissimo…
    Ti faccio i migliori auguri per il lavoro, anche per me sarà un anno cruciale e capisco bene il bisogno di trovare qualcosa di affine ai nostri studi!

    Un abbraccio
    Elisa

    1. Mi piacerebbe realizzare tutto, ma sicuramente qualcosa salterà! Soprattutto quando torno in Italia faccio sempre tanti piani ma poi la voglia di stare con famiglia e amici me li fa sempre cambiare!

  3. Un grandissimo in bocca al lupo Claudia, per la ricerca del lavoro e per i tuoi viaggi! Hai elencato mete meravigliose! Le Whitsundays sono no spettacolo, e la Nuova Zelanda non vedo l’ora di girarla tutta, ormai manca poco! Se venite qua nei primi mesi del 2017 magari riusciamo anche a trovarci…finalmente!! 🙂
    Un abbraccio

    1. Grazie mille Agnese! È da quando mi sono trasferita in Australia che sogno le Whitsundays… Speriamo che questo sia l’anno buono! Per la NZ se anche riuscissimo a farci un salto nei prossimi mesi, non sarebbe di certo il viaggio che vorremmo fare… Quello lo farai tu e io viaggerò tramite te! Un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *