Benvenuta al mondo, baby Di

Benvenuta in questa vita, piccola Diana.

Non mi conosci ancora, ma io sono la tua zia. Questo é un ruolo nuovo per me e impareró a poco a poco, grazie al tuo aiuto, ad essere la zia migliore che posso. Saró la zia lontana, quella che sentirai poco e vedrai ancora meno. Saró la zia che ti vedrá crescere attraverso uno schermo, misurandoti a occhio e non modellandoti sul mio corpo. Saró la zia stramba, quella che ha mollato tutto per inseguire l’amore e il sogno di una vita felice fino in capo al mondo. Saró la zia di cui si parla ma che non si vede mai. Saró la zia che non riconoscerai e che non conoscerai.

Saró quella zia, ma saró anche la zia che ti amerá cosí tanto nonostante la distanza e il poco tempo insieme. Saró la zia che ti vizierá e ti coprirá di coccole e regali nel breve tempo insieme, affinché tu non la dimentichi nel tanto tempo lontano. Saró la zia che ci sará per te (e per i tuoi genitori) nonostante la distanza, adesso e per sempre. Saró la zia da cui potrai correre per inseguire i tuoi sogni, perché la mia porta per te (e per i tuoi genitori) sará sempre aperta.

black-white-1444737_1280

Benvenuta in famiglia cucciola.

Siamo una famiglia un po’ strana, di questo te ne accorgerai ben presto. Non siamo una famiglia perfetta, e anche di questo te ne renderai conto ben presto. Ma siamo una famiglia come nessun’altra e siamo una splendida famiglia. Ancora di piú da quando sei arrivata tu a portare un’ondata di freschezza. Dalla nostra famiglia imparerai l’importanza del rispetto e della compassione; imparerai il valore della sinceritá e della creativitá; imparerai che anche dagli sbagli c’è moltissimo da impare, basta avere l’umiltá per ammetterlo. Dalla nostra famiglia imparerai che è ok essere diversi. Dalla nostra famiglia imparerai a essere te stessa. Dalla nostra famiglia imparerai il significato della parola amore.

Adesso sei appena nata e hai tutto il tuo futuro ancora da scrivere. Una lunga strada si snoda davanti a te e stará a te decidere che direzione farle prendere. E allora ecco oggi quello che mi auguro per te, mia baby Di.

Cerca di fare degli errori, fa molti errori, perchè non c’è modo migliore di imparare e crescere, d’accordo? E voglio che tu passi parecchio tempo davanti al mare, perchè il mare ti da la spinta per sognare, e io desidero che tu, bambina mia, sia una sognatrice. Dio, non ho mai creduto molto in Dio, infatti ho sprecato parecchio tempo ed energie cercando di negare che Dio esistesse… ma mi auguro che tu sia capace di credere in Dio, perchè la cosa a cui sono arrivata, tesoro mio, e che non ha importana se Dio esiste o no, l’importante per te è credere sempre in qualcosa, perchè ti prometto che credere in qualcosa ti farà sentire protetta la notte, e io voglio che tu ti senta sempre al sicuro. E in ultimo l’amore, io voglio che tu ami senza paure ne riserve e quando troverai quell’amore, dovunque lui sia chiunque tu scelga, non scappare via, ma non dargli neppure la caccia, se tu sarai paziente lui verrà da te, te lo prometto! E verrà quando meno te lo aspetti!

Vorrei augurarti una strada felice e senza scossoni, una vita priva di dolori e difficoltà, ma so bene che la vita è una gran maestra di tiri mancini. E allora mi auguro che tu possa vivere le difficoltà come opportunità e momenti di crescita, che tu sappia rialzarti dopo ogni caduta, una, dieci, cento volte.

Voglio augurarti di seguire sempre i tuoi sogni, ovunque ti portino!

Buona vita, mia piccola Diana!

 

photo courtesy of www.pixabay.com

16 thoughts on “Benvenuta al mondo, baby Di

  1. ed ecco il lato negativo di andare a lavorare lontano da casa, non potersi godere gli affetti. Una scelta veramente triste che questo paese (volutamente minuscolo), che non fa altro che toglierci ogni dignità, ci impone di fare sempre più spesso. Auguroni cmq.

      1. e se ci rifletti è una cosa veramente triste perchè vivere gli affetti dovrebbe essere un caposaldo della nostra vita. Purtroppo oggi sempre più spesso ci si deve rinunciare e questo magari spiega tante cose

        1. Non si vivono certi affetti ma se ne vivono altri. Nel mio caso in particolare, vivendo in Australia, ho piu’ vicino la famiglia di mio marito. La vita, purtroppo, e’ fatta di scelta e in alcuni casi non si puo’ proprio accontentare tutti. Se vivessimo in Italia saremmo molto lontani dalla sua famiglia…

  2. Benvenuta!
    Che bel post, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dici che sarai la zia da cui scappare in cerca di avventura, dove trovare sempre la porta aperta… mi sembra una bella promessa e un bel modo di essere zia! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *