Natale a Sydney

Abitate a Sydney o vi trovate in città per vacanze e cercate un po’ di atmosfera natalizia? Ecco per voi eventi e luoghi da non perdere in attesa del 25 dicembre!

  • Chi non conosce il magnifico albero di Natale del Rockefeller Center di New York? Prendete un qualsiasi film natalizio ambientato nella Grande Mela, e state sicuri che il Grande Albero farà la sua comparsa! A Sydney non abbiamo niente di lontanamente paragonabile, ma abbiamo però nel nostro piccolo l’albero di Natale di Martin Place. La figata di questo albero è che ha dei pannelli elettronici (quelle 3 fasce sull’albero) su cui potete richiedere che venga scritto il vostro nome o un messaggio, totalmente gratis! A quanto pare poi, collegata all’albero c’è anche una pista da ballo interattiva!

xmas tree martin place

  • Il 15 dicembre al municipio di Sydney, uno dei palazzi più belli di tutta l’Australia, si potrà assistere al concerto di Natale. Il concerto racconterà in parole e musica la storia del Natale, con la presenza di un coro magnifico e dello splendido Grand Organo. Potete stare tranquilli che sarà una serata indimenticabile, e il modo perfetto per entrare nello spirito natalizio.
  • Tappa obbligatoria è ovviamente Darling Harbour, che come sempre offre talmente tante cose da avere l’imbarazzo della scelta. Dal cinema all’aperto gratuito che ogni venerdì e sabato sera proietta film natalizi, al trenino Santa Express (a pagamento); dal labirinto di Babbo Natale alle storie natalizie raccontate ai bambini ogni weekend. Direi che vi ho convinto a farci un salto, giusto?
  • Ovviamente non potete non perdervi il magnifico albero della Swarosky all’intero del mio palazzo preferito di Sydney, il Queen Victoria Building. L’albero, magnifico e alto 3 piani, vi lascerà davvero senza parole, fidatevi! L’intero interno del palazzo poi è decorato, e i bambini hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale nel giardino incantato!

qvb xmas tree

  • Cercate ancora l’albero perfetto da portarvi a casa? Provate a cercarlo in Pitt Mall, dove vi troverete a camminare lungo la Boulevard of Light, sotto più di 62.000 luci e in mezzo a centinaia di veri alberi di Natale. Scegliete il vostro preferito, e nella settimana di Natale potrete comprarlo all’asta, con tutti i proventi donati all’associazione per cani guida del NSW/ACT.
  • Il 17 dicembre invece non perdetevi il festival di Natale ad Hyde Park Barracks. In questo bellissimo sito dell’UNESCO ci saranno più di 40 bancarelle e stand con prodotti artigianali, cibarie varie e quant’altro. Ovviamente non mancherà intrattenimento dal vivo e un bar dove passare la serata. Ah, dimenticavo! Avrete anche accesso gratuito al museo!
12308528_10153841500340087_7759532256364635595_n
foto presa da facebook
  • Tra un regalo e l’altro c’è la possibilità di vincere un voucher da 2000$ votando la migliore vetrina della città. Basta una foto e gli ashtags #sydxmas e #bestwindow su Instagram. Non male come regalo di Natale, no? Le vetrine più amate? Di solito quelle di Myer e David Jones!
  • Sempre al municipio, dal tramonto in poi la sua facciata si colora di magnifici giochi di luce. Così come vengono proiettate luci sulle facciate dei palazzi più storici di Martin Place, sulla cattedrale di St Mary, sul palazzo della Burberry, e sul MLC Centre. Insomma, tutto il centro di Sydney diventa un’installazione luminosa gigante!
4jan4
Pic: @4jan4 via Instagram
  • Che Natale sarebbe senza un bel coro natalizio, vero? Neanche in questo Sydney delude, con due appuntamenti fissi a Martin Place e Pitt Mall, tutte le sere al tramonto. Molti quartieri e comuni fuori dal CBD poi organizzano cori natalizi nei vari parchi sparsi per tutta la periferia! Controllate il vostro council di riferimento!
  • Infine un’altra tappa obbligatoria, soprattutto a Natale, è la Strand Arcade, da Pitt Mall a George Street. Oltre alla bellezza della galleria in sè, troverete i balconi addobbati, ed alberi di Natale ovunque! Non ci sarà il freddo necessario per bere una bella cioccolata calda, ma che ne dite di una iced chocolate in galleria instead?

the strand sydney

Ho dimenticato qualcosa? Quali sono i vostri luoghi preferiti in città in questo periodo?

 

6 thoughts on “Natale a Sydney

  1. Mi fa sempre un certo effetto vedere abeti, fiocchi di neve, babbi natale con guanti e cappello in un posto caldo con la gente in maglietta…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *