A spasso per Sydney: Darling Harbour

Diciamolo subito: Darling Harbour è una delle mie zone preferite di tutta Sydney! Darling Harbour è la baia successiva a quella del centro di Sydney verso ovest, subito dopo l’Harbour Bridge, ed è anche una delle zone più turistiche di tutta Sydney. Impossibile quindi non passarci, anche se solo velocemente! A soli 10 minuti a piedi dal centro, questo quartiere è pieno zeppo di ristoranti, bar, caffè, negozi e divertimenti. E’ davvero perfetto per tutta la famiglia e in qualsiasi momento dell’anno!

Infatti proprio qui a Darling Harbour si tengono moltissime manifestazioni, come quelle per il capodanno cinese. Darling Habour infatti confina con Chinatown, e risente molto di questa influenza. Infatti tra le attrazioni della zona troverete i giardini cinesi (vedi sotto) e Paddy’s market, un mercato di frutta e verdura, ma anche di souvenir e oggettistica (tipo mercato delle pulci) a chiaro stampo cinese.

IMG_3925

chinese new year

Ma qui a Darling Harbour si festeggia anche l’arrivo dell’inverno con il Winter Festival, l’arrivo del Natale (che ovviamente qui è in estate), il Sydney International Boat Show, il festival malese, e tanti altri a cui non riesco neanche a stare dietro.

026

winterland

Perchè a Darling Harbour è davvero un continuo di eventi, festival, serate e attrazioni che vanno e vengono (oltre a quelle permanenti ovviamente). Ogni volta che ci vado, posso stare sicura di trovare qualcosa di nuovo, che la volta dopo non sarà più lì… E così è una continua emozione! La mia parte preferita di Darling Harbour? I fuochi d’artificio che da ottobre a marzo vengono offerti ogni sabato sera alle 21.00!

11154986_10154334719169502_2397571131507855356_o
Photo credits: Global Pixels

Darling Harbour offre attrazioni davvero per tutti i gusti. Per gli amanti della natura le attrazioni più famose sono l’acquario Sealife di Sydney (splendido) e lo zoo Wildlife (non ci sono mai stata perchè mi sembra un po’ crudele tenere degli animali in uno spazio tanto piccolo). Per chi ama il divertimento più frivolo invece c’è il museo di Madame Tussauds (neanche qui sono mai stata), il cinema IMAX (con lo schermo più grande al mondo), il Casinò Star (che presto verrà spostato in una nuova location).

darling harbour

139

Per gli amanti della cultura invece abbiamo il museo marittimo (che dà accesso anche al vescello e al sottomarino “posteggiati” nel porto), e il Powerhouse museum (museo delle arti applicate e delle scienze).

137

E infine sempre a Darling Harbour trovate anche i Chinese Garden of Friendship (una piccola oasi di pace e tranquillità, con cascate, laghetti, piante esotiche e sentieri nascosti) e il parco giochi del Darling Quarter (un must per i bambini, che vi assicuro ve li terrà impegnati per ore).

chinese gardens

L’avete capito, no? Se passate da Sydney non potete non fare una tappa (di qualche ora o di tutto il giorno) a Darling Harbour! Non ve ne pentirete!

5 thoughts on “A spasso per Sydney: Darling Harbour

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *