Hurley Australia Open of Surfing

L’Australia Open of Surfing è un evento annuale che si tiene ogni estate a Manly, una delle spiagge più famose di Sydney.

http://australianopenofsurfing.com/

La scorsa domenica, approfittando della bellissima giornata, ho deciso di andare a fare un giro a Manly, e, tra un bagno e l’altro con la mia amica E., ho avuto modo di guardare le qualificazioni dei surfisti junior.

http://australianopenofsurfing.com/

Io non ne capisco molto nè di surf nè di skateboarding, ma non mi ci è voluto molto a capire che si tratta di un evento davvero grande. Tra i nomi più conosciuti ci sono l’italiano e junior Leonardo Fioravanti, che è arrivato in finale (che si disputerà in settimana), gli australiani Adrian Buchan e Mitch Crews, l’americana Carissa Moore e molti altri.

http://australianopenofsurfing.com/

Ma l’Australian Open non è solo una gara di surf, ma anche di skateboarding, oltre a un enorme evento musicale e di moda. Questi 9 giorni portano a Manly, uno dei luoghi di nascita del surf moderno, atleti di fama mondiale, musicisti, artisti, fans e semplici curiosi.

http://australianopenofsurfing.com/

Sicuramente si tratta di un evento sportivo di grande importanza, e sono estremamente felice che si tenga qui a Manly e di aver avuto la possibilità di assistervi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *