Gita fuori porta…a Canberra!

Si capisce quanto è grande l’Australia soprattutto quando ci si mette dietro al volante! Distanze che su una cartina sembrano roba da poco, in realtà sono bestie insidiose che ti tengono incollata alla strada per ore e ore… Ieri è più o meno successo così! In occasione dei campionati nazionali di scherma, che si tenevano questo weekend a Canberra, abbiamo deciso (insieme ad altri amici) di andare giù in macchina.
Guardando la cartina, la distanza tra le due città sembra ragionevole, è una tratta che fanno in tanti in macchina…. ma sono comunque 298 Km a tratta, e fare andata e ritorno in giornata vuol dire passare almeno 6 ore in macchina. Quando poi ci si mette anche la polizia a rallentare le cose, ci si mette ancora di più!
Per fortuna il paesaggio in questa zona dell’Australia è veramente bellissimo ed è stata una gita in macchina piacevole… se non fosse che siamo partiti alle 7 di mattina e siamo tornati a mezzanotte… certo, io non posso proprio lamentarmi, dato che a Canberra non ho fatto niente, mentre tutti gli altri hanno combattuto tutto il giorno! Mi sono goduta il viaggio, la bellezza dell’Australian Institute of Sport e la bravura dei migliori schermidori australiani! Non male come domenica fuori porta!

0 thoughts on “Gita fuori porta…a Canberra!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *