Updates

Tornati dal nostro viaggio in Giappone, la vita ha ripreso il solito tran tran qui a Sydney. Ma con un paio di novità. 

Lunedì scorso ho finito il mio corso per principianti di sciabola e domenica abbiamo avuto la gara/esame finale. Ho passato l’esame senza problemi, ma la gara in sè non è andata benissimo. Potevo fare decisamente meglio. Purtroppo questo conferma la mia idea che la scherma non è proprio il mio sport. Non è che non mi piaccia, è che non mi sento particolarmente portata. Quello che agli altri principianti viene spontaneo, a me non riesce proprio. Durante la gara io e l’Avvocato abbiamo elaborato varie strategie per ogni sfidante, ma nella maggior parte dei casi non hanno funzionato! Nella mia testa so esattamente cosa devo fare a ogni punto, ma il mio corpo si rifiuta o non riesce a farlo. E’ maledettamente frustrante! E così ho deciso di posticipare il prossimo corso, che tutti vogliono che io faccia subito. In questo momento sono davvero scoraggiata e voglio prendermi una pausa, lavorare sul mio fisico e magari sulla tecnica, prima di immergermi di nuovo in un altro corso.

E la seconda novità è quella che darà un pò di sollievo al mio portafoglio. Oggi pomeriggio mi ha chiamata una signora in risposta a un mio annuncio come dog sitter, chiedendomi se fossi disponibile a portare fuori il suo Kio nel pomeriggio. Purtroppo lei ha subito un infortunio al polso ed essendo piuttosto in là con l’età, non riesce più a portarlo fuori. Detto fatto, sono andata subito a incontrare il mio futuro compagno di passeggiate ed è stato praticamente amore a prima vista. E’ un bellissimo meticcio di 4 anni, molto attivo e, detto tra noi, sicuramente non il compagno più adatto per una signora di una certa età. E così mi ritrovo con questo bel impegno,ogni giorno, fino a che la signora non si sarà rimessa; ma almeno mi entrano un pò di soldini, che non fanno mai male!

0 thoughts on “Updates

  1. Sembra simpatico e vispo il cagnolino, so già che andrai a portarlo a spasso anche quando la signora sarà guarita! Non vedevi l'ora di trovare un cane da accudire…

    Mamma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *