Finalmente stabili!

L’ultima settimana è stata parecchio intensa, ma finalmente io e l’Avvocato ci siamo stabiliti nella nostra nuova casetta. Il nostro nuovo  quartiere, Annandale, è davvero carino, ed è in una posizione strategica: circondato da Glebe, Leichhardt e Balmain, si trova a soli 15/20 minuti di autobus dal centro, ma offre davvero un’atmosfera da paesino. Non per niente lo chiamano Annandale Village. Con i suoi cafè, ristoranti e negozietti sempre pieni di gente, è davvero un gioiello nascosto.
 
 
Il nostro palazzo si affaccia su una delle strade principali di Annandale, dove appunto ci sono tutti i negozi e bar. Ma, nonostante questo, è una strada molto tranquilla, con un sacco di gente che passeggia a tutte le ore del giorno. Il nostro palazzo è un’ex fabbrica, rimoderdenizzato una decina d’anni fa. Penso ci siano più o meno una sessantina di appartamenti nel complesso, alcuni enormi, altri – come il nostro – decisamente più piccoli. Nel complesso c’è una piscina coperta (ma non riscaldata) da 20 metri, una vasca idromassaggio e sauna, oltre a una discreta palestra con aria condizionata. Non c’è praticamente mai nessuno che le usa e, adesso che io sono a casa senza fare niente, ci posso andare quando voglio senza doverli condividere con nessuno.

Il nostro appartamento è compatto, ma a noi piace un sacco. Certo, dopo la lussuria della casa precedente, che era enorme!, questa è decisamente più piccola, ma guardiamo il lato positivo: c’è meno da pulire e meno da riempire! La casa ha soffitti molto alti (e questo ci piace un sacco), con un ventilatore a soffitto in sala e in camera. La sala e la cucina hanno giù il parquet, mentre la camera ha la moquette (purtroppo non ci posso fare niente, finché affittiamo mi tocca sopravvivere con la moquette). Dalla sala e dalla camera da letto si accede a un balconcino di dimensioni decenti, dove ieri abbiamo piantato le nostre prime erbe aromatiche. In futuro compreremo anche un barbecue e paio di sedie con un tavolino. Dopo un viaggio epico all’ikea lo scorso weekend, abbiamo finito di arredare la casa con un letto, libreria, scrivania e un piccolo comò. Per adesso abbiamo tutto quello che ci serve e ci godiamo finalmente la vita qui a Sydney!

0 thoughts on “Finalmente stabili!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *