Grosse novità

Finalmente, dopo un anno di documenti, domande, lettere di raccomandazioni e tanta attesa, so finalmente di che morte morirò nei prossimi 3 anni….
 
Ho vinto una borsa di studio completa per fare il dottorato di ricerca all’University of Sydney!!!!
 
 
Sono estremamente contenta e orgogliosa di questo successo, perché anche il solo fatto di essere stata offerta un posto e aver vinto una borsa di studio per un’università così prestigiosa è un’enorme soddisfazione.   Le borse di studio per gli studenti internazionali sono estremamente poche e dunque molto competitive: mi avevano detto tutti che averne una sarebbe stata molto dura, e invece eccomi qui! Ho in tasca (non proprio ancora, ma quasi) una borsa di studio che mi coprirà tutte le spese universitarie per 3 anni, e stiamo parlando di $32.500 all’anno!!!!! Non solo, ma la borsa include anche uno “stipendio” annuo di $24.600, che sono più di $500 a settimana… più che sufficienti per pagare l’affitto, fare la spesa e far avanzare qualcosa anche per me… 
 
E’ un immenso sollievo sia per me che per l’Avvocato (e per la sua famiglia) avere finalmente qualche certezza, dopo un anno e mezzo di dubbi e attesa: almeno ora sappiamo che per i prossimi 3 anni (almeno) vivremo a Sydney e io sarò occupata a prendermi cura dei miei piccoli bambini soldato e a trovare un modo per ridurre questo fenomeno così atroce e profondamente sbagliato! Non vedo l’ora di cominciare!
 
Inoltre, questo weekend traslochiamo… Di nuovo, lo so! Ma questa volta sarà definitivo, o almeno per un anno sicuramente. Abbiamo trovato una casa davvero deliziosa, in un mega palazzo, in una strada davvero carina, e ci trasferiamo sabato. 
 
Almeno adesso possiamo davvero cominciare a pensare seriamente al nostro futuro, senza “se” e senza “ma”!
Categories PhD

0 thoughts on “Grosse novità

  1. da una tua omonima,
    tantissimi complimenti ed un grande in bocca al lupo per il tuo dottorato! ciao!

    p.s. ti leggo spesso, ma di solito non commento. beh, questa mi e' sembrata proprio una buona occasione per farlo! 😉

  2. Grazie Claudia!
    Fa molto vip (e molto strano) ricevere commenti ed essere letta da persone che non si conosce, ma sono molto contenta che qualcun altro oltre alla mia famiglia e i miei amici si prenda la briga di leggere quello che scrivo!
    Grazie ancora!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *