La nostra capanna a Sydney!

A meno 5 giorni dalla partenza per Sydney abbiamo finalmente trovato casa! Sarà solo una sistemazione temporanea – fino a metà dicembre – ma che ci permetterà nel frattempo di andare a vedere altre case e sceglierne una dove vorremmo abitare a lungo termine. 
 

Non sapendo se e quando avremo internet nella casa nuova e se riuscirò a caricare delle foto, ho deciso di metterne qualcuna adesso: tenete in mente che i mobili non sono i nostri e noi l’affittiamo non arredata, ma potete comunque farvi un’idea. 
 
Si trova a soli 20 minuti di autobus dal centro. Nei paraggi c’è un Mc Donald’s e Subway e, speriamo, altri ristoranti più interessanti. Sull’angolo c’è anche un negozio di mobili che potrebbe venirci utile. 
 
La casa ha un soggiorno abbastanza ampio che si affaccia su un cortiletto/balcone. Per il momento non compreremo un divano, ma ci accontenteremo di due “poltrone” piene di palline, che terremo comunque in futuro per ospiti, ecc. Un mitico tavolino Ikea accompagnerà l’arredamento della sala. La cucina si affaccia sulla sala con un’isola di marmo, che probabilmente ci farà anche da tavolo: investiremo in due sgabelli e via!
 
La camera da letto è spaziosa e ben illuminata, con un armadio a muro piuttosto grande e si affaccia su un balcone. Per il momento non compreremo un letto, perché avremmo il problema di come trasportarlo poi nella casa nuova. Per adesso prenderemo un materasso matrimoniale gonfiabile (e doppio in altezza) e poi forse investiremo in un “memory foam” da mettere sopra quello gonfiabili. Io e Sam ne abbiamo provato uno a New York e non abbiamo mai dormito meglio che in quei giorni… Sarebbe sicuramente un investimento che faremmo comunque prima o poi…
 
E il pezzo forte di questa casa è la piscina nel palazzo. E’ in sostanza una vasca, probabilmente di 50 metri, dove nuotare, piuttosto che rilassarsi… Ma dato che io e Sam negli ultimi mesi siamo andati a nuotare varie volte alla settimane, ne approfitteremo sicuramente! Sempre ammesso che l’acqua sia a una temperatura decente!
 
Ecco a voi la nostra futura casettina… tra una settimana esatta tutto questo sarà nostro!!!!!

Last Updated on 20/12/2020 by Diario dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.