Vamos a bailar

Lo scorso Natale Sam era in Italia, ma non essendo riuscito a trovare lavoro, le sue risorse finanziarie erano molto limitate, e così invece di farmi un regalo misero e immediato, mi ha regalato un futuro corso di salsa da fare insieme quando fossi arrivata in Australia.
La passione e l’interesse verso il latino americano vengono da me, anche se non gli ho mai chiesto di fare un corso, né mai mi sarei aspettata che lui lo volesse fare. Penso che questo tipo di danza sia estremamente sensuale e bella da vedere, e, se fatta con il proprio partner, è un enorme collante per la coppia. Ho sempre voluto imparare a ballare il latino americano, perché sono sempre stata assolutamente negata, e quindi mi sono buttata davvero anima e corpo in questa nuova impresa. Ora, Sam non è la persona più portata che ci sia per la danza: è molto bravo nella scherma, è coordinato, ma la danza proprio non fa per lui. Perciò ho apprezzato ancora di più il suo sforzo di compiacere questo mio desiderio.
Abbiamo cominciato il corso ieri sera. È un corso di 8 settimane per principianti, alla scuola di salsa “Salsa Connection” (http://www.salsaconnection.com.au/); ieri sera eravamo in 9 (5 donne e 4 uomini) più i due insegnanti. Oltre a noi c’è un’altra coppia, 2 ragazzi soli, 2 amiche e una ragazza sola. Ieri sera abbiamo imparato le 5 combinazioni di base, prima da soli e poi in coppia: abbiamo girato tutti i partner, e tutte noi ragazze abbiamo quindi ballato con tutti i ragazzi. A sorpresa, Sam è il migliore dei ragazzi, dopo Tom, l’insegnante, ovviamente.
Il corso è durato un’ora e qualcosa e ci siamo tutti divertiti. Il locale dove si tiene, Tapas, il giovedì sera è aperto alla salsa: dalle 9 in poi si trasforma in un dance floor di salsa, dove chiunque può partecipare. I nostri insegnanti ci hanno incoraggiato a restare e fare un po’ di pratica nel locale, ma ieri sera eravamo stanchi, e siamo rimasti solo 10 minuti a guardare dei ballerini molto bravi che si esibivano.
È incredibile quante esperienze nuove mi stia regalando questa nuova vita australiana… in soli 2 mesi ho trovato lavoro in un’area nuova per me, ho cominciato un corso di scherma, sono andata a convivere con Sam e ora sto imparando a ballare la salsa… chissà cosa mi riserveranno mai i prossimi mesi…

0 thoughts on “Vamos a bailar

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *