Weekend di relax al mare

È incredibile come bastino poche ore in un ambiente diverso, lontani dalla casa di tutti i giorni, dalle solite cose e dalla routine per sentirsi più rilassati. Venerdì sera appena dopo cena siamo partiti per Stansbury, dove i genitori dell’Avvocato hanno una casa al mare, bellissima, con una vista pazzesca. Per ora loro ci vanno ogni 3 settimane circa, e per il resto del tempo è affittata. Fra qualche anno, quando il padre sarà in pensione, penso che smettano di affittarla e ci passeranno più tempo, ma per adesso ci vanno solo qualche weekend, e quando possiamo anche io e l’Avvocato ci aggreghiamo.

Sabato mattina, dopo una breve pioggia, io e l’Avvocato siamo andati a fare un giro in bici per il paese, che davvero non offre molto, ma per lo meno è sul mare, e quindi si ha una bella vista. Tornando verso casa abbiamo costeggiato dei prati pieni di pecore (di cui l’Australia è piena zeppa… la lana merino viene da qui infatti), che ci guardavano inebetite senza muoversi, e il paesaggio era davvero bucolico.

 Di solito usciamo in barca a pescare, ma questa volta non abbiamo potuto, perché hanno allargato il garage e davanti alla barca c’era una colata di cemento ancora fresca. Ma sabato pomeriggio io e l’Avvocato siamo scesi al pontile per pescare da li, ma sfortunatamente non ha abboccato niente: di solito rientriamo con qualche calamaro o pesce, ma questa volta siamo tornati a mani vuote. Abbiamo visto solo un paio di meduse, qualche pesce palla e pesciolini piccoli che mangiavano l’esca ma senza abboccare. Pazienza, per cena abbiamo avuto lo stesso fish & chips, anche se non era il pesce pescato da noi.
 
 La sera poi ci ha regalato una luna piena da cartolina, e siccome la casa si affaccia verso est, l’abbiamo potuta vedere sorgere e alzarsi sempre di più, il che ha reso sicuramente piacevole la nostra serata di relax in famiglia.
 
Questa mattina siamo rientrati verso pranzo e le 2 ore e mezza di viaggio in macchina sono state davvero piacevoli, con un su e giù per le colline con vista sul mare per tutto il tempo. Come sei bella Yorke Peninsula!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *