Schermitrice…

E già, mi sono buttata nel mondo della scherma…. e ne sono uscita distrutta!!!!!!!!!!!!!

Questo primo allenamento è stato massacrante! A vedere questo sport non si direbbe che sia così difficile, e invece, come tutti gli sport, ha la sua tecnica e i suoi requisiti fisici… che non corrispondono esattamente ai muscoli di cui dispongo. Diciamo che tutti gli anni di pallavolo mi sono serviti a poco, mentre sono più utili gli anni di danza e di equitazione, che purtroppo risalgono al passato e quindi non mi aiutano in questo momento…

Quando il coach ha iniziato l’allenamento chiedendo chi avesse mai fatto equitazione, pensavo di essere in vantaggio sugli altri… invece il tutto era per spiegare il dolore che proveremo domani…. ottimo!!!!
Diciamo che lo sento tutto adesso, soprattutto il retro coscia destro mi sta uccidendo… non riesco neanche a stare in piedi e non riesco neanche a immaginare come farò domani al lavoro tutto il giorno!!!!!!

Ma sono soddisfatta di questo inizio: un inizio difficile, doloroso e noioso come quando ho iniziato a ballare, a sciare, a giocare a pallavolo, e ad andare a cavallo… c’è tutto da imparare, è tutto difficile e nuovo, ma con pazienza e dedizione riuscirò a cavarmela anche in questo sport e presto riuscirò a divertirmi!
La scherma ha molto in comune con la danza, un mondo che ho amato e a malincuore abbandonato: è tutta questione di equilibrio, agilità, flessibilità e coordinazione. Spero di riuscire ad appassionarmi… si vedrà nelle prossime settimane…

Per ora penso solo a trascinarmi a letto… giovane Lady Oscar dolorante…..!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *